Giornata mondiale del Turismo: Aosta promuove il turismo a km zero

L'Aiat di Aosta aderisce alla Giornata mondiale del turismo, in programma sabato prossimo 27 settembre, proponendo 5 trekking urbani. Partenza delle escursioni, dalle ore 15, da Piazza Chanoux. Prenotazioni al: 334.39.60.296.
Immagine di archivio
Cultura

Dopo il cibo arriva anche il turismo a km zero. A promuoverlo è l’Aiat di Aosta che ha deciso di aderire alla Giornata mondiale del turismo, in programma sabato prossimo 27 settembre, proponendo dei trekking urbani.

Cinque gli itinerari proposti, si va da Salendo in collina, che offrirà un contatto diretto con la natura a pochi passi dal centro di Aosta, Lungo le mura, passeggiata tra il patrimonio architettonico locale, Sotto e sopra, visita al sottosuolo di Aosta e alle sue testimonianze storiche, Fontina in città, “alla ricerca di luoghi, personaggi e curiosità che hanno contribuito fino al recente passato a fare di Aosta quell’ urbe casearia che oggi stentiamo a riconoscere” per arrivare a Justice d’Antan, i luoghi della giustizia storica di Aosta

“Abbiamo voluto fare tesoro delle precedenti esperienze di presentazione degli itinerari di Trekking Urbano – sottolinea in una nota la Presidente dell'Aiat di Aosta, Cristina Galassiriproponendo ed ampliando i temi trattati. Una formula interessante e piacevole che ben si colloca nell’ambito di riflessione voluto dall’Organizzazione Mondiale del Turismo“

Punto di ritrovo per tutti e cinque gli itinerari sarà Piazza Chanoux a partire dalle ore 15. La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma va prenotata alla InfoLine dell’Aiat di Aosta: 334.39.60.296.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte