E’ stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale della Regione Valle d’Aosta il Bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 Vigili del Fuoco, categoria B, posizione B2.
Le domande vanno presentato entro il 9 agosto all’Ufficio Concorsi del Dipartimento personale e organizzazione – Struttura organizzativa concorsi e incentivazione – Loc. Grand Chemin, n. 20 – Saint-Christophe.
In particolare i posti messi a concorso riguardano: 2 autisti, 1 muratore, 1 elettricista, 2 carpentieri, 1 meccanico, 1 idraulico e 2 radioriparatori.
Un posto di autista è riservato ai candidati che abbiano prestato servizio militare di leva o servizio civile nel Corpo
valdostano dei vigili del fuoco, nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco o nei corrispondenti Corpi o servizi delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome.
Lo stipendio iniziale è 18.808,27 euro annui lordi oltre all’indennità di bilinguismo, all’eventuale assegno per il nucleo familiare, alla tredicesima mensilità ed altre eventuali indennità da corrispondere secondo le norme in vigore per i dipendenti regionali, nonché le indennità particolari riconosciute al personale professionista del Corpo valdostano dei vigili del fuoco dalle vigenti disposizioni di legge.
Al concorso possono partecipare le persone in possesso della licenza media e con un’età compresa fra i 18 e i 32 anni. Per il personale volontario operativo o istruttore del Corpo valdostano dei vigili del fuoco il limite massimo di età è elevato a 38 anni.
Per il mestiere di autista, i candidati devono, inoltre, essere in possesso della patente civile non inferiore alla categoria “C” o corrispondenti patenti militari o ministeriali.