Vigile del Fuoco muore cadendo in Dora durante un’operazione di soccorso

L'uomo, Erik Mortara di 34 anni, è deceduto questa sera dopo essere caduto da un gommone, nella Dora Baltea, durante un'operazione di soccorso.
Alcuni momenti delle ricerche
Cronaca

Un vigile del fuoco di 34 anni, Erik Mortara di Etroubles, è deceduto questa sera nella Dora Baltea, dopo essere caduto da un gommone in acqua, durante un’operazione di soccorso. L’incidente è avvenuto poco dopo le 20 a Pont Suaz mentre il corpo dell’uomo è stato recuperato a Saint-Marcel. Mortara era impegnato, assieme ad altri tre colleghi, in un’operazione di recupero del corpo di un suicida che si era gettato nel tardo pomeriggio di oggi nel torrente in piena, all’altezza di Aosta. Probabilmente la caduta in acqua è stata causata dal ribaltamento del gommone su cui si trovavano i quattro pompieri, tre dei quali sono riusciti a raggiungere la riva sotto shock, mentre Mortara e’ stato trascinato dalla forte corrente.

Subito e’ scattato un imponente dispositivo di soccorso e dalla riva i colleghi hanno seguito il tragitto lungo il corso d’acqua. Si e’ alzato in volo anche l’elicottero della protezione civile che ha sorvolato la zona e ha coadiuvato le ricerche.Mortara, assessore al Territorio del comune di Etroubles, era impegnato, assieme ad altri colleghi nel recupero del corpo di un suicida. "Nell’apprendere la notizia – si legge in una nota –  il Presidente della Regione, Augusto Rollandin  esprime alla famiglia e a tutto il Corpo valdostano dei Vigili del fuoco il  suo cordoglio e la sua sincera vicinanza."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte