Proseguono le vacanze in Valle d’Aosta del Premier Matteo Renzi. Anche oggi il Presidente del Consiglio con la moglie Agnese e i figli è presente sulle piste di Courmayeur. Il premier, che da martedì è in vacanza in Valle d’Aosta, è uscito alle 9 dalla foresteria della caserma degli alpini ‘Perenni’ dove risiede, alla guida di un fuoristrada e si è diretto alla funivia di Dolonne.
Per Renzi è il terzo giorno sugli sci, sempre accompagnato dal maestro di sci e istruttore militare Ettore Taufer, responsabile del centro addestramento. Ieri, primo giorno dell’anno, il Premier ha sciato fino al primo pomeriggio quando poi è rientrato nella caserma Perenni per un’ora di allenamento nella palestra degli atleti dell’esercito. Prima di cena Renzi si è concessi invece una breve passeggiata nel centro di Courmayeur ed ha assistito alla messa nella chiesta parrocchiale.
Matteo Renzi è arrivato in Valle d’Aosta in gran segreto nella notte di martedì all’aeroporto di Aosta. Una vacanza in famiglia che ha avuto come unico momento ufficiale per ora un incontro di circa un’ora con il presidente della Regione, Augusto Rollandin, accompagnato dai due parlamentari valdostani, il senatore Albert Laniece e il deputato Rudi Marguerettaz, dal sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard e dal segretario locale del Pd, Fulvio Centoz. Il Premier potrebbe fermarsi in Valle d’Aosta fino a domani sera.