Rifiuti, la raccolta differenziata ad Aosta supera nel secondo semestre il 65%

Il dato è stato dato in occasione della presentazione del calendario sulla raccolta differenziata, arricchito anche quest'anno dalle opere dell'Associazione artisti valdostani.Nel 2014 la differenziata ad Aosta si era fermata al 45%.
Società

Cresce la raccolta differenziata ad Aosta. Nel secondo semestre 2015, secondo quanto riferito oggi dall’Assessore comunale all’Ambiente, Delio Donzel, la percentuale di differenziata ha superato il 65%. Dal giugno scorso il capoluogo regionale ha avviato la raccolta dell’umido che ha spinto una raccolta tornata negli ultimi anni indietro dal punto di vista della qualità e quantità. Nel 2014 infatti la differenziata ad Aosta si era fermata al 45%. "Stiamo rispettando le regole previste dalla legge" ha sottolineato Donzel. "Nel 2015 contiamo di superare il 55% di raccolta differenziata ad Aosta, la media risente dei risultati inferiori dei primi cinque mesi".

Il punto sulle novità introdotte nei mesi scorsi è stato fatto durante la presentazione del calendario sulla raccolta differenziata, arricchito anche quest’anno dalle opere dell’Associazione artisti valdostani, che verrà spedito dal Comune di Aosta e dalla Ditta Quendoz a tutte le famiglie aostane. "L’obiettivo è di informare correttamente i cittadini sulle importanti novità introdotte nel 2015" ha aggiunto l’Assessore. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte