Blues e danza sabato alla Cittadella dei giovani

In programma la rappresentazione dello spettacolo di danza “#INTERSCAMBI:/NOWHERE?”, a cura della Compagnia Egribiancodanza, diretta da Susanna Egri e di“CORPO IN FRANCESE E’ SEMPRE PLURALE” a cura della Compagnia TIDA/Théatre Danse.
Società

Fine settimana dedicato all’arte, alla danza e alla musica live alla Cittadella dei giovani. Domani, sabato 14 maggio, il teatro della struttura di via Garibaldi ad Aosta ospiterà la rappresentazione dello spettacolo di danza “#INTERSCAMBI:/NOWHERE?”, a cura della Compagnia Egribiancodanza, diretta da Susanna Egri e di “CORPO IN FRANCESE E’ SEMPRE PLURALE” a cura della Compagnia TIDA/Théatre Danse, diretta da Marco Chenevier. L’appuntamento, a pagamento, è alle 21.

Sempre sabato 14 Maggio, dalle ore 21.30, alla caffetteria della Cittadella si potrà ascoltare il Rock Blues valdostano e biellese grazie a due band: i Lemura e i Douglas.
I Lemura nascono a Biella nel gennaio 2012 e sono formati da Andrea Bertoli (voce, tastiere), da Alessandro Finotello (chitarre acustiche, elettriche, basso) Loris Borri (batterie). La band si avvale di un quarto elemento per i concerti Filippo Sperotto degli Electric Ballroom.

I Douglas nascono invece nel 2013 dalle ceneri di varie band valdostane. Federico Donato alla voce, Paolo Gargarella e Davide Porté alle chitarre, Fabio Collela al basso e Riccardo DeLucia alla batteria. I ragazzi propongono pezzi propri creati dalla fusione dei differenti gusti musicali dei vari membri. Il risultato è un sound dal ritmo incalzante e dai suoni moderni, ma che affonda le proprie radici nei vecchi giri del blues anni ’50. All’inizio del 2016 alla band si aggiunge Ilaria Marjolet portando un po’ di melodia con la sua voce delicata.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte