Il Colonnello Roberto Donato prende la guida del raggruppamento addestrativo

Il passaggio di consegne tra il Colonnello Giorgio Romitelli chiamato ad assumere un 'prestigioso' incarico all'estero e il Colonnello Donato verrà celebrato domani, dalle ore 10.30, presso la Caserma Cesare Battisti di Aosta.
Società

Passaggio di consegne al raggruppamento addestrativo del Centro addestramento alpino. Il Colonnello Giorgio Romitelli chiamato ad assumere un “prestigioso” incarico all’estero sarà sostituito dal Colonnello Roberto Donato della Brigata Taurinense, rientrato nell’aprile scorso da una missione in Afghanistan.

“Il Raggruppamento – si legge in una nota  –  è il vero motore di tutte le attività addestrative e sportive del Centro Addestramento Alpino. Le componenti logistiche ed operative di cui è dotato gli consentono di condurre le più svariate tipologie di addestramenti rivolti a tutti gli Ufficiali, Sottufficiali e Volontari destinati alle Truppe Alpine sul territorio Nazionale, nonché a personale militare di altre Forze Armate Nazionali o di Paesi amici ed alleati. Inoltre il Reparto Attività Sportive, meglio noto come Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, ha atleti che primeggiano a livello internazionale nelle discipline della neve e del ghiaccio.”

Il benvenuto a Donato e il relativo commiato a Romitelli sono in programma domani, venerdì 6 giugno, dalle ore 10.30 ,presso la caserma Cesare Battisti di Aosta, alla presenza del Comandante del Centro, il Generale Claudio Berto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte