Porte aperte all’università della Valle d’Aosta

Una mattinata di orientamento all’università della Valle d’Aosta: venerdì 14 maggio, docenti, stand informativi, simulazioni di test d’ingresso ed un approfondimento sui corsi attivati presso l’ateneo valdostano saranno a disposizione degli interessati.
La sede dell'Università della Valle d'Aosta
Società
UNIversoVda”: è questo il titolo della settima edizione della manifestazione proposta dall’università della Valle d'Aosta, venerdì 14 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, al fine di promuovere l’offerta didattica dell’ateneo valdostano per il prossimo anno accademico.
Il rettore Pietro Passerin d’Entrèves ed il presidente dell’università, Augusto Rollandin, accoglieranno con il loro saluto gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori, i loro insegnanti e chiunque fosse interessato a conoscere da vicino l’ateneo. Stand informativi relativi a ciascun corso di laurea ed ai servizi per gli studenti, tra cui sussidi economici, stage, programmi di mobilità Erasmus, associazioni studentesche, saranno a disposizione nel corso della giornata. Inoltre, docenti e studenti dell’ateneo forniranno informazioni sui corsi di laurea, sugli sbocchi professionali, sui servizi e su tutto ciò che potrebbe facilitare il processo di scelta e la fase di transizione dalla scuola superiore all’università. Presso il laboratorio d’informatica ed il centro linguistico di ateneo, sono previste anche simulazioni di test d’ingresso ed esercitazioni di didattica on line.
La mattinata sarà, infine, occasione per un approfondimento sui corsi di laurea attivati presso l’ateneo valdostano: scienze dell’educazione, scienze della formazione primaria (corso quadriennale non riformato), lingue e comunicazione per il territorio, l’impresa e il turismo, scienze dell'economia e della gestione aziendale, scienze e tecniche psicologiche (laurea triennale) e Psicologia (laurea specialistica), scienze politiche e delle relazioni internazionali, ingegneria informatica (in convenzione con il Politecnico di Torino), ingegneria meccatronica (in convenzione con il Politecnico di Torino).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte