Alla Saison va in scena “Il Ventrilocomico…ridere come se non ci fosse un domani!”

Il Ventrilocomico è Dante Cigarini, professionista con trentennale esperienza in tutta Italia e diverse apparizioni televisive. Lo spettacolo andrà in scena allo Splendor di Aosta sabato 5 febbraio alle 20.30 e - pensato appositamente per famiglie e bambini - domenica 6 febbraio alle 17.
Dante Cigarini, il Il Ventrilocomico

Andrà in scena al Teatro Splendor di Aosta sabato 5 febbraio alle 20.30 e domenica 6 febbraio alle 17 lo spettacolo, inserito nel cartellone della Saison Culturelle, Il Ventrilocomico…ridere come se non ci fosse un domani!.

Lo spettacolo, fuori dal tempo e proprio per questo sempre attuale, è perfetto per il pubblico di ogni età. Il Ventrilocomico è Dante Cigarini – professionista con trentennale esperienza con serate realizzate nei contesti più diversi lungo tutta la penisola e molteplici apparizioni televisive nazionali, da Italia’s Got talent Eccezionale veramente – ma, in realtà siamo noi, ignari portatori di una comunicazione sempre più scarsa, latente, temuta, apparentemente soppiantata dal tecnologico a oltranza, ma mai come ora necessaria per ristabilire gli equilibri perduti dei quali non potremmo fare a meno.

E allora la risata spontanea, l’interazione con gli spettatori, il dialogo, diventeranno veicoli indispensabili per arrivare alla “sala dei comandi”, riprendendo discorsi e percorsi interrotti che arrivano dritti al cuore.

Lo spettacolo previsto domenica 6 febbraio alle 17 è consigliato alle famiglie, dal momento che l’artista ha pensato questa replica modellando gli interventi in base ad un pubblico proprio di famiglie e bambini, che saranno conquistati in pochi istanti con l’arte del mestierante, colui che, senza esitazioni, indossa gli abiti del cuoco e sforna piatti prelibati, sapendo perfettamente cosa piace loro, grazie alla lunghissima esperienza nelle “cucine di tutt’Italia”.

Per assistere allo spettacolo

Prima di recarsi a teatro, l’Assessorato ai Beni culturali invita a leggere il Regolamento di accesso al Teatro Splendor, scaricabile sul sito regionale www.regione.vda.it al link https://www.regione.vda.it/cultura/eventi_spettacoli/saison_culturelle/default_i.aspx.

Il Teatro aprirà indicativamente 45 minuti prima dello spettacolo. Gli spettatori devono presentarsi muniti di Super green pass, di un documento di identità valido e con la mascherina ffp2 (con divieto di usare mascherine di comunità) che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Teatro e durante lo spettacolo.

I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dello spettacolo, al botteghino del Teatro dalle 13.30.

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti MIX ROSSO e MIX BLU.

Il biglietto unico ha il costo 10 euro.

I biglietti si possono acquistare alla biglietteria della Saison culturelle e sul sito www.ticketone.it fino a esaurimento posti.

La Saison Culturelle 2021/2022 è realizzata dall’Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte