Maria Pia Simonetti è il nuovo Presidente del circolo valdostano di Legambiente.
La nomina della Simonetti è avvenuta nel corso dell’Assemblea straordinaria di lunedì 27 febbraio convocata per eleggere il nuovo direttivo dopo le dimissioni dell’ex Presidente Paolo Fedi, entrato fra i banchi dell’opposizione in consiglio comunale.
Ad affiancare Maria Pia Simonetti, un direttivo tutto al femminile con Alessandra Piccioni vicepresidente, Sandra Marguerettaz segretaria e Lara Curtaz tesoriera.
?E’ un momento importante per la nostra Associazione – afferma la neopresidente Maria Pia Simonetti in una nota – abbiamo lavorato bene, siamo cresciuti sia come numero di soci sia come quantità di interventi sui diversi problemi ambientali, ma il Davide dell’ambientalismo che difende la salute di tutti fatica ancora ad abbattere il Golia dei troppi interessi di parte. ”
“Riguardo alle questioni ambientali, tra i cittadini c’è una crescente preoccupazione- prosegue Simonetti – ed una domanda di soluzioni realmente praticabili. Legambiente vuole far diventare patrimonio comune le informazioni e le conoscenze frutto di un approccio scientifico, in modo che ciascuno possa capire, modificare il proprio stile di vita e chiedere che le Istituzioni rispondano in maniera adeguata.?