Teatro Splendor, Alpe: “Nulla si sa ancora di come e a quali costi verrà gestita la struttura”

"Si tratta però di un elemento fondamentale per il successo dell'iniziativa. - sottolinea il consigliere di Alpe, Alberto Bertin - Altrimenti, la struttura finirà per diventare una cattedrale nel deserto.
Politica

"Si confermano la mancanza, da parte del Governo regionale, di una visione a medio termine e la totale improvvisazione." Cosi in una nota Alpe commenta l’inaugurazione ieri dell’ex cinema Splendor, di cui al momento non si conosce ancora né il nome né come e a quali costi la struttura verrà gestita.

"La questione della gestione era stata oggetto – scrive in una nota Alberto Bertin –  oltre che di numerose iniziative ispettive, anche di una nostra proposta di legge respinta sbrigativamente dal Consiglio regionale all’inizio del 2011. Si tratta però di un elemento fondamentale per il successo dell’iniziativa. Altrimenti, la struttura finirà per diventare una cattedrale nel deserto. Un teatro non può essere utilizzato come una sala polivalente di un qualsiasi comune, ma necessita di un’attenta gestione. Purtroppo,».
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte