I Volontari del Soccorso di Châtillon-Saint-Vincent: “Aiutateci ad aiutarvi, donando il 5×1000”

09 Aprile 2018

Il 2018 è un anno di festa per i volontari del soccorso di Châtillon, che spengono 40 candeline. Anni caratterizzati da tenacia, impegno e coerenza. Per l'occasione l'Organizzazione vuole ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò. In primis i volontari che dedicano il loro tempo incondizionatamente per la comunità, facendo attività di primo soccorso e tutte quelle altre funzioni correlate, non sempre evidenti nell'immediato agli occhi degli altri, ma che se non ci fossero ce ne accorgeremmo tutti. Un “grazie sincero” va anche alla popolazione (non solo di Châtillon, ma di tutta la Valle d'Aosta), che con il suo gesto nel corrispondere il 5×1000 all'Organizzazione ha contribuito alla crescita dell'Associazione stessa.

Ed è proprio in questa direzione che l'Associazione vuole rendere partecipe la popolazione di tutto ciò che è stato fatto; una piccola azione che significa tanto, perché ha permesso e permetterà di garantire sempre più servizi e di non fare sentire mai soli, anche nei momenti più difficili.

Tutto quello che è stato fatto dal 2006 al 2017 con il 5×1000

Dal 2006 al 2017 sono stati raccolti con il 5×1000 318 mila euro.
3.547 i cittadini hanno devoluto il loro 5×1000 che è stato totalmente investito nell’acquisto dei seguenti beni e nella realizzazione di questi servizi:

Ma l'azione dei Volontari del soccorso non si ferma qui. L'obiettivo è quello di arrivare a 1 milione di euro per l'ampliamento della sede dell'Associazione.

Al momento l'Associazione non ha, infatti, locali idonei per far sì che i volontari possano operare in condizioni ottimali. I volontari del soccorso di Châtillon-Saint-Vincent  sono un’associazione che sviluppa 4 mila servizi all'anno, grazie a un centinaio di volontari che fanno turni di 5 -12 ore tutti i giorni.

In tutti questi anni hanno sviluppato azioni nel servizio sanitario, nell'area ospedaliera, a favore degli anziani autosufficienti che devono essere sottoposti a terapie, assistenze alle manifestazioni sportive – culturali e prevenzione sanitaria. Si è investito molto, ma l'obiettivo è quello di non fermarsi.

Anzi la volontà è di continuare ad investire e l’appello ai cittadini è a “Investire con noi!”.

Sono necessarie tante risorse economiche per far sì che questa Associazione, ormai diventata un volano anche per le altre associazioni appartenenti alla Federazione Regionale dei Volontari del Soccorso della Valle d'Aosta, cresca ancora di più. Grazie anche al contributo della popolazione, l'Associazione Volontari del Soccorso di Châtillon-Saint-Vincent è diventata una signora di esperienza che si fa rispettare. Una crescita necessaria per dare sempre più servizi a tutti voi.

Mauro Cometto
Presidente Associazione Volontari del Soccorso di Châtillon-Saint-Vincent

Per informazioni:

Volontari del soccorso
Via Chanoux 179

11024 Châtillon (AO)

C.F. 90002040070

Phone +39 0166 62667

Sito web

Pagina Facebook

Exit mobile version