Il Cielo senza Nuvole di Elisa Neve segna un nuovo inizio

23 Novembre 2024

Le nuvole del non sapere quale identità musicale si sente propria l’aostana Elisa Neve le ha spazzate via, per dar vita a un “Cielo senza nuvole“, il suo nuovo singolo in uscita a dicembre e che segna l’inizio di un nuovo percorso artistico.

Dopo 2 anni di inattività, durante i quali “ho maturato e mi sono presa un periodo di stop – spiega la giovane cantante -, per crescere a livello di suoni,  di musica e per trovare una strada che ho cercato a lungo, mi sono riscoperta e questo ha dato vita a questo singolo che è il primo passo per un disco o forse un EP. Ho cercato il modo di collocarmi in un genere di musica definito, che tirasse fuori la mia personalità e credo di esserci riuscita, ora mi sento a mio agio”.

Elisa Neve x Rockin’ 1000

Il brano, una nuova rinascita artistica, uscirà a gennaio per l’etichetta Maledetta Record, anche se Elisa Neve dal suo ultimo singolo ha sempre continuato la sua attività di cantante con il progetto Rockin’ 1000, esibendosi  più volte allo Stadio dei Marmi di Roma e continuando a collaborare al progetto della rock band più grande del mondo. In questa pausa la giovane aostana ha intrapreso un percorso di maturazione dal punto di vista musicale e anche di scrittura dei suoi testi, è infatti lei, come artista indipendente a curare tutti i dettagli dei suoi progetti: “In questo periodo ho avuto diverse occasioni per crescere e maturare dal punto di vista artistico, tra queste occasioni sicuramente la più importante è stata la masterclass con Cheope, Alfredo Rapetti,  figlio di Mogol, che mi ha regalato tanti spunti di riflessione e a cui sono onorata di aver preso parte. Questa masterclass mi ha senza dubbio aiutata molto lato scrittura, ho trovato il modo di esprimere quello che prima non riuscivo a mettere nei miei testi, mentre lato musicale ho avuto modo di trovare  persone che riuscissero a capire la mia idea di fare musica e che mi hanno aiutata a migliorarmi e a progredire, tra queste il AEMME Recording Studio di Salvatore Addeo, con il quale ho scoperto nuovi suoni e orizzonti che cercavo da tempo”.

Cresciuta dal lato artistico per arrangiamenti e testi, Elisa Neve si dice però anche soddisfatta per la crescita che questo percorso artistico le ha garantito dal lato lato umano, facendo i conti con le proprie emozioni e con quello che vorrebbe realizzare nel futuro.

Il suo singolo, quindi, è il primo step di questo futuro.

Cielo Senza Nuvole elisa neve

Exit mobile version