Alla Cittadella, l’evento musicale the Valdobeat

Sabato 23 marzo dalle 12 alle 23.30 alla Cittadella dei giovani è in programma l’evento musicale “The Valdobeat”, giunto quest’anno alla sua 3^ edizione.
Valdobeat

Appuntamento per sabato 23 marzo dalle 12 alla Cittadella dei giovani di Aosta con l’evento “The Valdobeat”.

Il nome nasce per omaggiare la nostra Regione “Valdo”, e “Beat” ovvero il momento, l’attimo, la musica protagonista alla pari insieme al Breaking, è giunto quest’anno oramai alla sua 3^ edizione. Nato in silenzio quasi a non voler disturbare nessuno, si è con il passare degli anni evoluto ed arricchito. Ha assunto consapevolezza di essere un buon momento di scambio, di divertimento e di unione. Sia il livello dei partecipanti sia il livello degli ospiti ha visto una crescita. Proprio a dimostrazione di quanto importante possa essere una realtà di questo tipo.

Lo scorso anno ad esempio ha visto un numero di iscritti pari a 200, provenienti non solo dalla Valle d’Aosta ma, da tutta l’Italia e anche dall’Europa, per duellarsi. Quest’anno l’evento sbarca in Cittadella dei Giovani, per una giornata fitta di impegni, sabato 23 marzo.

“The Valdobeat” nasce da un idea dell’omonima Associazione. Nata da poco con l’intenzione di voler e poter creare spazi e momenti di condivisione tra giovani e non solo. Dai bambini ai ragazzi di ogni età, di ogni religione, di ogni cultura e di ogni ceto sociale. Siano essi praticanti della disciplina o semplicemente amanti della musica. La condivisione pensata come mezzo per raggiungere uno stato di pace interiore con se stessi e con gli altri. In un tempo dove tutto va di corsa e dove non viene più data importanza ai valori, si rende necessario per noi stessi e per la generazione futura costituita dai nostri figli e nipoti, cercare di creare per e con loro questi momenti ormai diventati cosi rari tanto da essere considerati unici.

L’evento è patrocinato dal Comune di Aosta. Per maggiori informazioni visitare il sito della cittadella dei giovani di Aosta:

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte