Collateral damages, dialogo con Ugo Lucio Borga sul conflitto in Ucraina

Giovedì 27 dicembre alle ore 17, al MAR, il giornalista Enrico Marcoz, dialogherà con Ugo Lucio Borga sul conflitto in Ucraina. L'evento è organizzato nell'ambito dell’esposizione fotografica Collateral damages.
Collateral Damages

Giovedì 27 dicembre alle ore 17, al Museo Archeologico Regionale di Aosta, il giornalista Enrico Marcoz, responsabile della redazione Ansa Valle d’Aosta, dialogherà con Ugo Lucio Borga sul conflitto in Ucraina. L’evento è organizzato nell’ambito dell’esposizione fotografica Collateral damages.

Ugo Lucio Borga è un foto-giornalista e il suo lavoro si concentra sulle guerre, anche quelle dimenticate, sulle crisi umanitarie, sulle questioni sociali e ambientali in Africa, Sud America, Medio Oriente, Asia, Europa. In mostra sono presentate 120 fotografie che riguardano i reportage realizzati nei conflitti armati in Iraq, Siria, Ucraina, Libia, Somalia, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centrafricana, Eritrea, Kosovo, Bangladesh, Filippine.

L’esposizione, curata da Daria Jorioz e accompagnata da un testo critico di Marco Maggi, presenta fotografie in bianco e nero del fotografo e giornalista valdostano, realizzate durante i suoi reportage nelle zone del mondo dove sono in corso conflitti armati.
In questo progetto fotografico Borga focalizza la sua attenzione sulle vittime civili, documentando e testimoniando l’assoluta drammaticità delle guerre del terzo millennio.

La mostra Ugo Lucio Borga. Collateral damages resterà aperta sino a domenica 31 marzo 2019 con orario da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Chiuso il lunedì. Il costo del biglietto d’ingresso è di 3 euro intero, 2 euro ridotto; ridotto 50% Alpitur; entrata gratuita per i minori di 18 anni.
Sarà possibile acquistare un abbonamento con la mostra Il mondo di Jacovitti, che verrà allestita al Centro Saint-Bénin di Aosta , al costo di 7 euro intero e 5 euro ridotto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte