Il Centro “Acqua e Biodiversità” apre per le visite guidate

Il centro Il Centro “Acqua e Biodiversità” di Rovenaud (Valsavarenche) ha organizzato quattro giorni di apertura al pubblico con visite guidate per le vacanze di Natale. In compagnia degli operatori sarà possibile scoprire la storia e gli obiettivi del progetto alla base del Centro.

Il Centro “Acqua e Biodiversità” di Rovenaud (Valsavarenche), dedicato alla lontra ed al suo ambiente naturale, apre al pubblico per le visite guidate (dalle 11 alle 12.30) in quattro date, durante le vacanze di Natale. L’esperienza è pensata sia per i bambini che per gli adulti, per esplorare insieme l’ecosistema in cui un tempo vivevano le lontre in libertà. Il Centro è stato creato in un luogo che rappresenta gli ecosistemi legati all’acqua all’interno del Parco Gran Paradiso.

Nella struttura sono ospitati due individui di lontra, specie un tempo presente in questi ambienti e scomparsa a causa delle persecuzioni e trasformazioni ambientali operate dall’uomo. Gli esemplari provengono da un allevamento europeo e gli spazi a loro destinati sono idonei a ospitare animali in cattività. In compagnia degli operatori che si occupano della gestione quotidiana, sarà possibile scoprire la storia e gli obiettivi del progetto alla base del Centro “Acqua e Biodiversità”.

L’entrata è gratuita, tuttavia l’apertura sarà sempre subordinata alle condizioni meteo: in caso di neve o in giornate successive a forti nevicate il Centro rimarrà chiuso al pubblico. Non è possibile raggiungere il centro in auto, ma l’ultimo parcheggio so trova a circa 20 minuti a piedi in frazione Rovenaud. Gli appuntamenti sono per:

Lunedì 27 dicembre
Venerdì 31 dicembre
Sabato 1 gennaio
Giovedì 6 gennaio

Per informazioni: scrivere a acqua.biodiversita@pngp.it o chiamare 0165905794 / 3517218103

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte