Il Festival dei Mulini torna a La Magdeleine con musica e memoria

Il 20 agosto dalle 10 alle 12:30 a La Magdeleine: visita guidata al sentiero dei mulini e al campo di segale con Valerio Zanchetti.
MULINI LA MAGDELEINE

Lungo il sentiero dei mulini di La Magdeleine, tra pietra antica e acqua corrente, si svolge ogni estate una delle iniziative più suggestive dell’estate valdostana. Il 20 agosto, dalle 10 alle 12.30, la visita guidata al sentiero dei mulini e al campo di segale in coltivazione si arricchisce della presenza di Valerio Zanchetti, arpista e cantastorie, che accompagnerà il cammino con racconti e musiche.

L’iniziativa si inserisce nel Festival regionale La Culture qui Tourne e Retourne, promosso da AIAMS — Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici, che durante l’estate coinvolge diversi comuni della Valle d’Aosta in un percorso di riscoperta del patrimonio molitorio tradizionale.

La partecipazione è libera e aperta a tutti. Si raccomandano abbigliamento adatto alla montagna e acqua. Il sentiero è impervio: la visita è consigliata a chi non presenta difficoltà di deambulazione. I cani sono ammessi al guinzaglio e con museruola. In caso di pioggia leggera, l’attività si svolgerà comunque: si consiglia di munirsi di ombrello e k-way.

La prenotazione è gradita al numero 378 303 04 79.

Screenshot

Screenshot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte