Jeudis culture, presentazione del libro “L’uomo di carta” ad Aosta

Giovedì 14 febbraio alle ore 17 nella sala conferenze della biblioteca regionale di Aosta, appuntamento con Jeudis culture: presentazione del libro di Adriana Deplano “L’uomo di carta”.
biblioteca regionale

Nell’ambito della rassegna Jeudis culture, giovedì 14 febbraio alle ore 17 la biblioteca regionale di Aosta, presenta nella sala conferenze il libro di Adriana Deplano “L’uomo di carta”.

A volte una foto sa custodire segreti per intere generazioni, ma il tempo, prima o poi, rivelerà verità sconvolgenti. Dentro un vecchio baule preso in un negozio di antichità, Alessandra ritrova alcuni strani gioielli e vecchie fotografie. Sono ritratti di persone in bianco e nero, con sguardi smarriti e persi nel vuoto, uomini e donne vestiti tutti uguali, con indosso quella che a prima vista sembra una camicia bianca. Una drammatica realtà si cela dietro quei volti. In particolare c’è un uomo a catturare la sua attenzione, con occhi che paiono di vetro, lunghi baffi, capelli pettinati all’indietro e una pelle talmente bianca e liscia che pare di carta. Quell'”uomo di carta” cela un grande segreto e si lega indissolubilmente al passato di Alessandra e alla storia della sua famiglia.

Ma cosa c’entrano quelle foto con i casi di omicidi di alcune donne barbaramente uccise e sulla cui pelle sono impressi dei numeri? Il passato spesso segna per sempre le nostre vite e non c’è via di salvezza per sfuggire alla mente diabolica e malata dell’uomo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte