Il Gruppo Cultura di Châtillon in collaborazione con gli Assessorati ai Servizi Sociali dei comuni di Châtillon e Saint Vincent organizzano per venerdì 15 marzo alle ore 21 al Centro Congressi di Saint Vincent, il concerto: “La musica di ieri incontra la musica di oggi”.
Sarà l’occasione per scoprire un repertorio musicale inconsueto. Nato dal talento di due musicisti tanto lontani nel tempo quanto diversi nello stile, accomunati dall’origine e dal radicamento nella realtà valdostana.
In prima edizione assoluta per la Valle d’ Aosta, si ascolteranno i ballabili (Polka militare – Souvenir Valtzer – Venezia Mazurka – Il Capodanno Scottisch – Speranza Polka) per pianoforte di Elisée Lucat. Uno dei pochi compositori valdostani del XIX secolo, nell’ interpretazione della pianista Antonietta Assini.
Seguirà, la giovane e promettente cantautrice Mikol Frachey. Accompagnandosi con la chitarra, ci farà ascoltare le sue composizioni country: Give me water- Budweiser- Jersey, premiate nel 2017 ai Texas Sounds International Music Awards.
Oltre a queste composizioni, verranno proposti in anteprima alcuni pezzi di prossima uscita.