Sabato 11 maggio alle 21 nell’ambito della Saison Culturelle il Teatro Splendor presenta: Patoué eun Mezeucca Trad…uchón. Concerto con Christian Sarteur, Erik Bionaz, Luis de Jyaryot, Maura Susanna, Philippe Milleret, Trouveur Valdotèn.
Il collettivo di Patoué eun Mezeucca si propone con nuove creazioni nonché con rivisitazioni di brani noti e meno noti del panorama musicale nazionale ed internazionale uniti dal fil rouge della nostra lingua francoprovenzale. Gli arrangiamenti sono originali, con l’apporto di strumenti antichi che si affiancano a quelli moderni per creare un sound accattivante e contemporaneo. Il progetto Patoué eun Mezeucca nasce alcuni anni orsono da un’idea del cantautore valdostano Philippe Milleret. Avvalendosi, nel tempo, della collaborazione di altri attori della scena musicale locale che si esprimono nella nostra lingua del cuore.
La presenza di Patoué eun Mezeucca nel calendario degli eventi della Saison Culturelle è diventata ormai un piacevole e sempre molto seguito appuntamento che coniuga il divertimento con l’impegno nella salvaguardia del nostro patrimonio linguistico e culturale.
Biglietti in vendita dal 20 aprile.