Leon Acoustic Band a Saint-Vincent

Sabato 5 agosto, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, alle ore 21.30, spettacolo con Leon Acoustic Band (cantautore rock).
Leon Acoustic Band

Sabato 5 agosto, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, alle ore 21.30, si esibirà la Leon Acoustic Band (cantautore rock). Simone Perron, in arte Leon, è cresciuto fra la solitudine delle montagne valdostane, nell’estremo angolo nord ovest d’Italia.

Dopo aver militato in decine di gruppi come cantante e chitarrista, aver collaborato e suonato con altrettanti artisti valdostani e nazionali , suonato in decine di locali e festival tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, nel marzo 2013 esce in versione solista con il suo primo album intitolato “Come se fossi dio” prodotto da Pietro Foresti.
A distanza di tre anni e dopo numerosi live all’attivo affiancato dalla sua band o da solo in versione acustica, nel marzo 2016 esce con il suo secondo album dal titolo “Gli eroi muoiono”, registrato ai Meatbeat studio di Aosta e prodotto da Raffaele D’Anello, nel quale esplora numerosi generi musicali e utilizza maggiormente la lingua francese.
Il tour legato al nuovo album lo porta a muoversi in tutto il nord Italia, in special modo tra Lombardia, Veneto e Trentino. Nel luglio del 2016 si esibisce, primo valdostano ad arrivare sul palco principale del festival internazionale toscano, sul mainstage del Pistoia Blues in apertura a mostri sacri del Blues del calibro di Brian Auger e Lucky Patterson (ex Santana) e, a dicembre in Toscana, all’apertura del live di Innes Sibun ( ex chitarrista di Robert Plant).
A partire dal mese di marzo 2017 Leon è al lavoro sul suo terzo album avvalendosi nuovamente della produzione di Pietro Foresti, produttore fresco vincitore della targa “Produttore rock dell’anno” al MEI di Faenza 2017.

CONTATTI

Ass. InSaintVincent – 11027 SAINT VINCENT (AO)

Telefono: (+39) 328 8473612

E-mail: carla.giacomello@svrc.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte