Toni Capuozzo presenta due libri sulle guerre dei Balcani e in Ucraina

L'appuntamento, organizzato dalla Libreria Briviodue e dal Comune di Saint-Christophe, è per sabato 17 settembre alla biblioteca comunale. Il giornalista presenterà "Balcania. L'ultima guerra europea" e "Giorni di guerra. Russia e Ucraina, il mondo a pezzi". In seguito sarà proiettato il documentario "1992/2022 Ritorno all'inferno".
Toni Capuozzo

Due libri, uno sguardo verso i ricordi dell’autore sul conflitto nella ex Jugoslavia – da un lato – e un instant book nato dai pensieri e gli appunti attorno alla guerra in Ucraina, entrambi pubblicati nel 2022.

L’appuntamento, sabato 17 settembre alle 20.30, alla biblioteca comunale di Saint-Christophe, vedrà protagonista infatti il giornalista e scrittore Toni Capuozzo, che parlerà di Balcania. L’ultima guerra europea (Biblioteca dell’Immagine, 2022) e Giorni di guerra. Russia e Ucraina, il mondo a pezzi (Sings Publishing, 2022).

Ad introdurre la serata sarà Romaine Pernettaz dalla Libreria Briviodue di Aosta, che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Comune di Saint Christophe, mentre la moderazione sarà affidata all’assessore comunale alla cultura Marco Gheller.

Al termine dell’incontro verrà trasmesso l’ultimo documentario girato da Capuozzo 1992/2022 Ritorno all’inferno, la testimonianza del ritorno del giornalista è tornato a Sarajevo, assieme al cameraman Igor Vucic per raccontarne la tragedia a trent’anni dalla guerra dei Balcani.

La prenotazione – gradita – è possibile chiamando lo 0165 235946 o inviando un messaggio WhatsApp al 346 6286717. Per chi non potrà assistere di persona verrà invece trasmessa una diretta Facebook e un video sul canale Youtube della Libreria Briviodue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte