I lettori di Aostasera

Degioz, la pista di fondo è mal battuta e piena di solchi

Pista di fondo Degioz
Valsavarenche - Una lettrice ci scrive delle desolanti condizioni trovate nella pista di fondo della piccola località della Valsavarenche, un gioiellino incantevole che meriterebbe di essere rilanciato anche per premiare il coraggio di chi, come i gestori del bar, la tiene viva offrendo ai pochi residenti e ai turisti servizi di qualità.
di I lettori di Aostasera
Società

Valsavarenche, niente sci di discesa anche per la prossima stagione

Valsavarenche - Il Consiglio comunale ha deciso di confermare lo stop della seggiovia comunale Payel. Troppi i costi di gestione dell'impianto, troppi pochi i passaggi e l'impatto sull'economia del paese. Il Sindaco Dupont, sul destino della struttura: "Deciderà il Consiglio, sentendo anche gli operatori e la popolazione".
di Luca Ventrice
Cronaca

Incendio a Rovenaud, sei le abitazioni alla fiamme. Si è sfiorata la tragedia

L'incendio a Rovenaud, Valsavarenche
Valsavarenche - Testimone del rogo di ieri mattina, per il quale sono ora in atto le operazioni di smassamento e messa in sicurezza da parte dei Vigili del fuoco, Josette Jocollé racconta il dramma del paese: "Piange il cuore nel vedere il villaggio che va in fumo, e vedere pezzi di storia che vanno". A dare l'allarme il padre Pierino, ex Sindaco di Valsavarenche.
di Luca Ventrice
Cronaca

Rogo a Valsavarenche, in fiamme alcuni rascard

Vigili del fuoco - Autobotte
Valsavarenche - L’allarme è stato dato verso le 6 del mattino quando, nella frazione di Rovenaud – nota soprattutto per aver dato i natali a Émile Chanoux – è divampato un incendio che ha colpito un gruppo isolato di rascard. Non ci sono persone coinvolte.
di Luca Ventrice