Sport

Gran Paradiso Vertical: vincono Alex Déjanaz e Alexa Borettaz

Alexa Borrettaze Alex Déjanaz
Valsavarenche - Alex Déjanaz ha chiuso in 45’52”, lasciando a 1’59” il piemontese Lorenzo Rostagno, vincitore della scorsa edizione. Terzo gradino del podio per Andrea Gorret. Alexa Borettaz ha percorso i circa 3 chilometri e mezzo di salita in 57’41” superando nel tragitto Gloriana Pellissier.
di Redazione AostaSera
Eventi

Verso il centenario: il Parco Gran Paradiso si prepara ai festeggiamenti

Stambecco al Parco Nazionale del Gran Paradiso foto Davide Glarey
Valsavarenche - Venerdì 27 e sabato 28 agosto due giornate di festa a Valsavarenche. Si inizia venerdì con uno spettacolo teatrale e musicale appositamente ideato per l’occasione; il sabato mattina due escursioni tematiche, una visita al in notturna al Centro “Acqua e Biodiversità” di Rovenaud e l’osservazione del cielo stellato.
di Redazione AostaSera
Società

Fiha di civet: sui social accuse di sessismo per la locandina

Schermata alle
Valsavarenche - A esprimere la sua indignazione per l’inopportunità e il cattivo gusto della immagine è in primis Katya Foletto, Presidente dell’Associazione Dora Donne Valle d’Aosta. "Non c'è nessun senso ad usare quella rappresentazione, è ora di smetterla di usare il corpo delle donne seminude per pubblicizzare auto, barche e moto”.
di Nathalie Grange
Società

Valsavarenche, i guardaparco salvano un’aquila reale

FotodiMichelMottini
Valsavarenche - Il rapace era stato ferito probabilmente da un'altra aquila. Dopo essere stata messa in sicurezza, l'aquila è stata trasportata dal veterinario Michel Mottini alla Casa di Cura Veterinaria Mont Emilius, dove è stata operata il giorno successivo per ricucire la ferita e per svolgere esami di accertamento.
di Redazione AostaSera

Località

Ultime News

Tor des Géants al via, Franco Collé insegue il tris

di Massimiliano Riccio -

Trovato morto un escursionista in Val Clavalité

di Redazione AostaSera -