“I teli del Jardin de l’Ange sono stati sganciati per esser poi rimossi”

13 Novembre 2023

Ha destato più di una polemica la decisione del Comune di Courmayeur di ritardare la rimozione dei teloni a copertura del Jardin dell’Ange. A dare loro voce e ad alimentarle sono peraltro stati, nella mattinata odierna, post e commenti che i residenti hanno affidato su Facebook. Oltre a ipotesi circa un possibile ma mai avvenuto crollo strutturale, viene spesa più di una critica verso la mancanza di organizzazione dell’amministrazione locale, la pericolosità delle condizioni precarie della piazza e la natura antiestetica dell’installazione.

“Diversamente da quanto riportato, non è accaduto proprio nulla – spiega il sindaco Roberto Rota -. Non abbiamo potuto smontare per tempo i teloni a causa della neve, perciò ci siamo limitati a sganciarli per lasciarli asciugare”.

Differentemente da quanto immaginato dagli utenti del gruppo, dunque, nessuna caduta ha interessato la costruzione metallica a vista che sorge nel pieno centro di Courmayeur: come precisato ancora da Rota, “purtroppo sono giorni che continua a fare brutto tempo, perciò abbiamo preferito agire di conseguenza pena il rischio di rovinare e gettare via il materiale”.

Exit mobile version