25 candelotti di dinamite in casa, resta in carcere l’allevatore di La Salle

L'uomo è accusato di detenzione di materiale esplosivo. A confermare la misura del carcere è stato oggi il gip di Aosta che ha interrogato stamane nella casa circondariale di Brissogne.
Carcere Brissogne
Cronaca

Resta in carcere Cassiano Treboud, l’allevatore di 41 anni di La Salle arrestato venerdì notte dal corpo forestale dopo che, in una perquisizione nella sua proprietà, sono stati trovati 25 candelotti di dinamite. L’uomo è accusato di detenzione di materiale esplosivo. A confermare la misura del carcere è stato oggi il gip di Aosta che ha interrogato stamane nella casa circondariale di Brissogne. E’ accusato anche di furto perché trovato in possesso di circa cento tavole che risultano essere state rubat

Durante le perquisizioni la forestale ha trovato inoltre 84 campanacci di cui si ignora la provenienza. Davanti al gip Maurizio D’Abrusco Treboud "ha contestato tutte le accuse che gli sono state mosse", ha detto l’avvocato difensore Sandro Sorbara. Il pm Pasquale Longarini aveva chiesto la custodia cautelare. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte