Aosta, scavi Telcha provocano crepe e lesioni in un negozio

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per verificare lo stato di sicurezza della palazzina e il tratto di via Saint-Martin interessato è stato momentaneamente chiuso al traffico.
Cronaca

Crepe e lesioni questa mattina ad un negozio di via Saint-Martin de Corléans a seguito dei lavori per la posa delle tubazioni per il teleriscaldamento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per verificare lo stato di sicurezza della palazzina e il tratto di via Saint-Martin interessato è stato momentaneamente chiuso al traffico. Presenti anche gli ingegneri e il direttore dei lavori del cantiere della Telcha. Presenti al sopralluogo anche il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz e il Comandante della Polizia Urbana, Fabio Fiore.

"Dai controlli effettuati su tutto l’edificio, cantine e piani alti, non sono state riscontrate situazioni di pericolo e di sicurezza dell’edificio stesso" spiega una nota dell’Amministrazione comunale "Crepe e lesioni in corrispondenza del negozio sono state causate dalle vibrazioni dei lavori in corso. La verifica tecnica non ha evidenziato dunque alcun motivo di pericolo tale da pregiudicare la sicurezza dell’edificio e dei suoi inquilini".

La strada è stata poco dopo riaperta.  

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte