Arrestati due giovani per droga. Rifornivano i consumatori dell’alta valle
E' stato trovato in possesso di 49 buste di cocaina, e 125 grammi di hashish. Per spaccio di droga, gli agenti della squadra mobile quella Questura di Aosta hanno arrestato, in flagranza di reato: Mohamed Boukhari, di 28 anni, cittadino algerino residente ad Aosta. In manette è finito anche Alessandro Cairo, di 27 anni, di La Salle. Nel suo appartamento, infatti, i poliziotti hanno sequestrato oltre mezzo chilo di hashish.
Le indagini sui due ragazzi andavano avanti da alcuni giorni. Da inizio settimana, infatti, i poliziotti avevano intrapreso una serie di appostamenti e di controlli, per monitorare i movimenti di Alessandro Cairo, che lavora nell'azienda edile di famiglia. Gli agenti si erano accorti che i due si vedevano spesso, e si incontravano in luoghi pubblici e privati. Se c'era da prendere l'auto lo faceva Cairo.
Ieri sera, venerdì 26 marzo, a La Salle, i poliziotti hanno fermato il giovane algerino.
Durante la perquisizione personale hanno trovato 8 buste, da un grammo l'una di cocaina, poi si sono recati in un appartamento, sempre a La Salle, a disposizione del ragazzo. Lì hanno sequestrato altre 41 bustine di cocaina, e 125 grammi di hashish. Subito dopo è stato fermato anche l'amico, e a casa sua è stato trovato mezzo chilo di hashish, oltre a un bilancino di precisione e a un coltello utilizzato per tagliare il 'fumo'. Non solo. Nelle abitazioni di entrambi, hanno trovato lo stesso cellophane utilizzato per fare le dosi.
Per i due giovani sono così scattate le manette. La droga era diretta al mercato dei giovani consumatori dell'alta Valle. Difficile quantificare il giro d'affari, anche se in una serata i clienti potevano essere circa una decina.