Caccia alla faina: partono i lavori di bonifica all’ospedale Beauregard

L'intervento dovrebbe concludersi con l'8 di ottobre. Per circa un mese la Patologia neonatale sarà trasferita in altri locali dell'ospedale e non potrà ospitare che 4 culle. Eventuali altri neonati soggetti a ricovero saranno trasferiti in Piemonte.
L'ingresso dell'ospedale Beauregard di Aosta
Cronaca

Il reparto di Patologia Neonatale sarà liberato, entro un mese, dalle faine che hanno preso alloggio nelle controsoffittature dell’ospedale Beauregard. Dopo le denunce del Segretario del Pd, Raimondo Donzel, l’Azienda Usl ha deciso di intervenire, avviando i lavori di bonifica.

L’intervento, partito oggi, prevede che vengano eseguiti, fino al 7 settembre, lavori nella sala di isteroscopia e nei locali attigui, che ospiteranno temporaneamente la Patologia Neonatale durante la chiusura per la bonifica. Le isteroscopie verranno temporaneamente effettuate nelle sale operatorie. 

Da lunedì 10 settembre sarà ridotta la capienza della Patologia Neonatale da 11 a 4 culle. Le culle saranno temporaneamente trasferite nella sala di isteroscopia, già predisposta. Dal 10 settembre fino all’8 ottobre, data in cui termineranno i lavori di bonifica, la Patologia neonatale non potrà ospitare più di 4 neonati. Eventuali altri neonati soggetti a ricovero saranno trasferiti al Regina Margherita e al Maria Vittoria di Torino, strutture con le quali è già stato stipulato un accordo di collaborazione.

Il reparto potrà tornare operativo dopo l’8 ottobre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte