Centinaia di persone per l’ultimo saluto a Cristina Marini
Una folla composta e silenziosa, questo pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Saint-Martin-de-Corléans, ha preso parte ai funerali di Cristina Marini, la 46enne aostana morta domenica all’alba all’Ospedale Parini in seguito ad una caduta sugli sci avvenuta a Courmayeur.
La città intera sembrava essersi radunata per porgere l’ultimo saluto all’imprenditrice, cotitolare di Mariningros, affollando completamente sia l’interno della grossa chiesa che il cortile antistante, per una cerimonia alla quale, oltre alla famiglia e gli amici, hanno preso parte anche tantissimi ragazzi di vari Sci Club della Valle. La cerimonia è stata celebrata da Don Nicola Corigliano.
La donna, stroncata all’ospedale di Aosta per una probabile rottura dell’aorta circa venti ore dopo il ricovero, lascia il marito, Giorgio Ferrari, titolare di una tabaccheria in corso Lancieri e due figli, Andrea di 18 e Chiara di 4 anni.
Sulla morte di Cristina Marini è stata aperta domenica un’indagine della Procura di Aosta per accertare le effettive cause del decesso e le eventuali responsabilità di due medici dell’Ospedale Parini. Secondo il medico legale incaricato dalla procura la morte della donna è stata provocata da un versamento di sangue dell’aorta, che si è lesionata al momento dell’incidente con gli sci.