Clonano la carta di credito di un valdostano e scommettono online, denunciati

I Carabinieri del Comando Stazione di Saint Vincent/Chatillon hanno denunciato per truffa. P.P., 50 anni e L.M.G., 30 anni, di origini napoletano e pregiudicati.
immagine di archivio
Cronaca

Hanno rubato migliaia di euro dal conto corrente di un 50enne di Chatillon, scommettendo online o caricando il proprio conto gioco. I Carabinieri del Comando Stazione di Saint Vincent/Chatillon hanno denunciato per truffa –  P.P., 50 anni e L.M.G., 30 anni –  di origini napoletane e pregiudicati. I due sono accusati di aver clonato la carta bancomat di un 50enne di Chatillon che si era rivolto ai militari sporgendo denuncia.

"Questo è l’ennesimo caso scoperto in Valle – spiegano in una nota i Carabinieri –  di truffe informatiche tramite i siti di scommesse e poker online che è sempre più utilizzato per sottrarre soldi a ignari cittadini e se ne registrano centinaia di casi in diverse regioni italiane".

Attraverso una perizia tecnico-informatica i militari sono riusciti a ricostruire il trucchetto: con la carta di credito clonata del valdostano uno dei due faceva una puntata perdente (ad esempio con il gioco del poker online) mentre l’atro con il proprio account effettuava la puntata vincente (sapendo le carte dell’altro) e sottraeva in questo modo la somma di denaro.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte