Coronavirus, ancora una vittima. I guariti arrivano a 700

I guariti crescono di 25 unità rispetto al bollettino di ieri, cui si aggiungono 194 persone clinicamente guarite, ma che ancora aspettano il secondo tampone negativo. I positivi attuali scendono a 304, mentre restano 2 i ricoverati in Terapia intensiva.
Coronavirus - covid - dpi - mascherina
Cronaca

Continuano a scendere i nuovi contagiati da Covid-19 registrati in Valle, con il numero dei positivi attuali che arriva oggi – al primo bollettino stilato mentre tutto il Paese è entrato nella “Fase 2” –  a 304 (ieri erano 329) e quello dei contagiati totali a 1.143.

Dai dati forniti dell’Unità di crisi si contano 700 guariti – pazienti che risolvono i sintomi e che risultano negativi in due test consecutivi –, 25 in più rispetto a ieri,  a cui si sommano 194 persone clinicamente guarite, ma che ancora aspettano il secondo tampone negativo.

Bollettino che, purtroppo, fa segnare ancora un decesso – di una donna – nelle ultime 24 ore, con il totale che sale a 139 vittime (138, ieri), 71 dei quali sono uomini e 68 donne, di età compresa fra i 45 e i 100 anni. Salgono così a 86 le persone morte in ospedale, mentre 53 i decessi sul territorio.

Dei positivi attuali, sono 74 i ricoverati al “Parini” nei reparti Covid (ieri erano 74) mentre restano 2 i degenti in terapia intensiva, e 228 le persone sono in isolamento domiciliare.

I tamponi in attesa di essere refertati salgono lievemente e arrivano a 280 (ieri erano 273) mentre salgono a 8.271 i tamponi fino a qui eseguiti in Valle d’Aosta contro i 8.100 tamponi di ieri.

Proseguono intanto i controlli da parte delle forze dell’ordine che ieri sono stati complessivamente 793, e che hanno portato a 5 sanzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte