Cronaca di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 23 Maggio 2020 17:17

Coronavirus, in Valle d’Aosta zero decessi e nessun nuovo contagiato

Aosta - I guariti sono 4 in più rispetto a ieri che portano il numero totale dall’inizio dell’emergenza a 948. I ricoverati nel complesso sono 25, 2 di questi in terapia intensiva. 329 i tamponi in attesa di responso.

covid, coronaviruscovid

Prosegue il trend positivo dell’emergenza Coronavirus in Valle d’Aosta. Secondo il consueto bollettino diffuso dall’Unità di crisi oggi, sabato 23 maggio, in Valle d’Aosta non si registrano decessi né nuovi contagi, mentre salgono, rispetto a ieri, di 4 unità i guariti che portano il numero totale dall’inizio dell’emergenza a 948.

I positivi attuali sono nel complesso 86, di cui 23 ricoverati in ospedale nei reparti Covid: 12 all’Ospedale Parini e 11 alla clinica di Saint-Pierre. In terapia intensiva rimangono, come ieri, due persone, mentre quelli in isolamento domiciliare sono 61. I tamponi in attesa di referto sono 329.

Continua la campagna di screening per le categorie professionali più esposte che vedono la Valle d’Aosta al primo posto in Italia per rapporto persone sottoposte a test/popolazione, con l’8,38 dei residenti “tamponati” almeno una volta.

Dallo scorso venerdì 15 maggio a oggi sono state sottoposte a tampone 1793 persone (pari ad oltre l’1,4% della popolazione in una sola settimana): di queste soltanto 5 sono risultate positive, lo 0,27% dei verificati.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>