Costi della Politica, Alpe ribadisce: “Non un euro è stato speso per scopi personali”

Il movimento si dice sollevato per la richiesta di archiviazione che riguarda Carlo Perrin ma "sgomento" per le cinque richieste di rinvio a giudizio.
Cronaca

"Non un euro è stato utilizzato dai consiglieri per scopi personali, ma tutto è stato destinato all’attività politico-istituzionale". Così in una nota Alpe sulle richieste di rinviio a giudizio. "Alpe ha sempre tenuto a garantire la chiarezza sull’utilizzo dei contributi ai gruppi consiliari e, da parte del gruppo, si è scelto di adottare una contabilità meticolosa e trasparente, che permettesse la tracciabilità di ogni singola spesa."

Il movimento si dice sollevato per la richiesta di archiviazione che riguarda Carlo Perrin ma "sgomento" per le cinque richieste di rinvio a giudizio. 

"Malauguratamente – conclude la nota di Alpe –  i consiglieri hanno appreso ancora una volta dalle testate giornalistiche della conclusione di questa fase e dei provvedimenti che li coinvolgono, perché nulla è stato comunicato loro personalmente. Attendiamo ora le decisioni del Gup, esprimendo la solidarietà del movimento, convinti che tutti hanno cercato di agire per il meglio."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte