Courmayeur, arrestato dall’Antimafia un ricercato per bancarotta e ricettazione

Giuseppe Stancampiano Pizzo, 48 anni, residente nel messinese, è stato fermato ieri, venerdì 29 novembre. Deve scontare sette anni, a seguito di un ordine di carcerazione della Procura di Reggio Calabria.
Cronaca

Gli uomini della Sezione operativa di Messina, dei Centri operativi di Torino e Reggio Calabria e del secondo Reparto di Roma della Direzione Investigativa Antimafia, con il supporto dei Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato ieri, venerdì 29 novembre, a Courmayeur il 48enne Giuseppe Stancampiano Pizzo, originario del Regno Unito, ma residente a Gioiosa Marea, in provincia di Messina.

Sull’uomo, che si trovava temporaneamente nella località ai piedi del Bianco, pendeva un ordine di carcerazione della Procura Generale di Reggio Calabria, spiccato lo scorso 3 ottobre, a seguito della condanna definitiva a sette anni di reclusione per bancarotta fraudolenta e ricettazione.

Alla cattura del 48enne gli inquirenti sono arrivati attraverso l’attività investigativa condotta dalla sezione operativa di Messina, relativamente alle ipotesi di intestazione fittizia e autoriciclaggio. Secondo gli investigatori, Stancampiano Pizzo è “strettamente legato” a Francesco Scirocco, 54 anni, che sta scontando nel carcere di Siracusa una condanna a 7 anni per concorso esterno al clan mafioso dei barcellonesi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte