Fuoco d’artificio sulla folla alla Festa dei calabresi, 4 feriti lievi

Quattro persone sono rimaste colpite dalle scintille del petardo e sono state medicate dal personale del 118 presente sul posto. Lo spettacolo pirotecnico è stato interrotto dagli organizzatori subito dopo il fatto.
fuochi d'artificio
Cronaca

Tanto spavento ma per fortuna nessun ferito grave ieri sera alla Festa di San Giorgio e Giacomo dove un fuoco d’artificio, nell’ambito dello spettacolo pirotecnico che chiude la manifestazione, è finito sulla folla. Quattro persone sono rimaste colpite dalle scintille del petardo e sono state medicate dal personale del 118 presente sul posto. 

"Non sappiamo neanche noi cosa sia successo" spiega Giuseppe Tropiano, tra gli organizzatori dell’appuntamento "Anche la ditta, che collabora con noi da 11 anni, non riesce a capire se possa essere stato un difetto di fabbricazione o una raffica di vento che ha spostato la traiettoria del petardo". 

Scintille del fuoco d’artificio sono finite addosso ad un gruppetto di persone provocando ad alcune lievi ustioni. "E’ la prima volta in 23 anni che succede una cosa simile – aggiunge Tropiano – siamo molto dispiaciuti perché questo piccolo incidente ha rovinato la festa." 

Lo spettacolo pirotecnico è stato interrotto dagli organizzatori subito dopo il fatto. "Su 30 minuti di fuochi quest’anno ne abbiamo fatti soltanto 15". Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che hanno fatto tutte le verifiche del caso. "Secondo i rilievi eseguiti tutto era a norma" evidenzia Tropiano. 

Soddisfazione per l’edizione 2015
Incidente a parte, c’è soddisfazione da parte degli organizzatori per l’edizione 2015 andata in archivio ieri. "Abbiamo superato in molte serate le 10mila presenze e ieri sera c’erano più di 20mila persone. Ora lavoriamo per il 2016" conclude Tropiano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte