Incendio nella notte distrugge fienile a Roisan
Un fienile è stato distrutto da un incendio scoppiato nelle prime ore di oggi, mercoledì 27 ottobre, in frazione Baravex a Roisan. A notare le fiamme è stata una pattuglia di Carabinieri che, dal lato opposto della Vallata ha individuato la zona e dato l’allarme, quando erano circa le 00.45.
Sul posto sono accorse diverse squadre del comando di Aosta dei Vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte. Sin dall’arrivo dei primi uomini, l’incendio appariva di notevoli dimensioni, in fase già generalizzata.
Non si registrano feriti, né tra i conduttori, né tra il bestiame accolto nell’azienda. Nella struttura, di proprietà della famiglia Diemoz, c’erano infatti alcune bovine, che il titolare è riuscito a liberare e mettere in salvo in tempo utile.
Dalle prime luci dell’alba, le operazioni proseguono con lo smassamento e il fine spegnimento di tutti i focolai. Sul posto sono stati inviati vari automezzi di supporto, come autoscala ed autobotti. Ancora da chiarire le cause dell’accaduto, anche con gli accertamenti del Nucleo Radiomobile intervenuti nella notte.