Incidente Etroubles: Rollandin convoca incontro urgente sulla sicurezza della Statale 27

L'appuntamento è per le 8 di domani, mercoledì 24 ottobre. Nel frattempo sono stazionarie le condizioni dell'autista francese di 48 anni. L'uomo rimane ricoverato in chirurgia d'urgenza per policontusioni.
Il tir francese
Cronaca

La richiesta era arrivata ieri dal Sindaco di Etroubles, Tamone, poco dopo il nuovo incidente avvenuto sul curvone del paese. E oggi, accogliendo l’istanza, il Presidente della Regione, Rollandin ha deciso di convocare un incontro urgente con l’obiettivo di esaminare la questione della sicurezza sulla Strada statale 27 nel tratto che attraversa il centro abitato di Etroubles. L’appuntamento è per le 8 di domani, mercoledì 24 ottobre. 

Alla riunione parteciperanno il Capo Compartimento ANAS della Valle d’Aosta, il Questore di Aosta, il Comandante del Gruppo Carabinieri Aosta, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Aosta, il Capo della Protezione civile regionale e l’Assessore delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica.

Nel frattempo sono stazionarie le condizioni dell’autista francese di 48 anni. L’uomo, che ieri probabilmente per un surriscaldamento dei freni, dovuto all’alta velocità, è andato a finire con il proprio tir contro una casa di Etroubles, è ancora ricoverato in chirurgia d’urgenza con policontusioni. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte