Incidente sul lavoro a Gressan. Perde la vita un uomo di 31 anni: la vittima è Marco Empéreur

Empereur, addetto al servizio antincendio del traforo del Monte Bianco, questa mattina era alla guida di un trattore che si è ribaltato. Inutili tutti i soccorsi, per l'uomo non c'e' stato nulla da fare.
Una foto dell'incidente
Cronaca

Incidente mortale sul lavoro, questa mattina, lunedì 14 giugno, a Gressan. A perdere la vita è Marco Empereur, di 31 anni, di Gressan.
La vittima, addetto al servizio antincendio del traforo del Monte Bianco, questa mattina intorno alle 10,30, stava lavorando nei campi, a Gressan, quando probabilmente a causa del terreno reso viscido dal fango e dal letame e dalle pendenze pericolose, il trattore che stava guidando si è ribaltato. Prima ha perso il controllo del rimorchio, che nel ribaltarsi si è portato dietro anche il trattore. Il ragazzo è finito sotto il mezzo.

Inutili tutti i soccorsi, per l'uomo non c'e' stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della volante della Questura di Aosta, che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente.

Sul posto è intervenuto anche l'ispettorato del lavoro, che ha aperto un'inchiesta per verificare la conformità del trattore e del rimorchio, ma soprattutto per verificare se vi erano tutti i parametri della sicurezza sul lavoro.

Il gruppo "Esprit Gressaen", che rappresenta la minoranza nel consiglio comunale di Gressan esprime profondo cordoglio per la tragica ed improvvisa scomparsa di Marco Empéreur.

"Marco – si legge in una noto del gruppo politico – ragazzo semplice e gioviale, oltre ad essere un amico di molti di noi, si era candidato nel nostro gruppo alle elezioni del 2005 ed aveva collaborato attivamente fino a fine legislatura. Alla mamma, alla sorella e a tutta la famiglia le più sentite condoglianze per la grave perdita che coinvolge l'intera comunità di Gressan".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte