La somministrazione di bevande alcoliche nei locali pubblici equivale alla vendita

A chiarire questo aspetto è la Questura di Aosta. Differenti le sanzioni a seconda dell’età del minore: per i minori di anni 16 scatta la sospensione della licenza mentre tra i 16 e i 18 la sanzione è amministrativa.
Cronaca

La somministrazione di bevande alcoliche nei locali pubblici equivale alla vendita. A chiarire questo aspetto è la Questura di Aosta rispondendo ad un interrogativo dei titolari degli esercici pubblici.

"Pertanto – spiega in una nota la Questura –  saranno sanzionate sia la vendita per il consumo sul posto (ossia la somministrazione) sia la vendita finalizzata all’asporto. Differenti le sanzioni a seconda dell’età del minore: in caso di minore degli anni sedici, questa sarà penale con eventuale sospensione della licenza dell’esercizio commerciale, in caso di minore di età compresa tra i sedici ed i diciotto anni, invece, la sanzione sarà di tipo amministrativo (è bene ricordare che se il fatto è commesso più di una volta vi può essere anche in tal caso la sospensione per tre mesi dell’attività)."

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte