Maxi evasione fiscale contestata ad uno studio legale aostano

Le contestazioni della guardia di finanza riguardano redditi non dichiarati per complessivi 420.000 euro e un'evasione di imposta sul valore aggiunto di 90.000 euro.
Guardia di Finanza
Cronaca

Redditi non dichiarati per complessivi 420.000 euro e un’evasione di imposta sul valore aggiunto di 90.000 euro. E’ quanto la guardia di finanza contesta all’avvocato aostano Edoardo Valente con studio in via De Tillier 9/A ad Aosta, dopo una verifica fiscale che ha riguardato gli anni 2012 e 2013.

Le fiamme gialle, come spiegano in una nota, hanno analizzato l’attività dello studio legale e il tenore di vita del titolare nel periodo 2012-2015, "constatando come il professionista, iscritto all’albo degli avvocati del foro di Aosta, non abbia presentatdichiarazione dei redditi riferita agli anni 2012 e 2013 e, conseguentemente, abbia evaso le imposte sui redditi e sul valore aggiunto per gli importi indicati".

Per il 2014 E 2015 "pur essendo ancora oggi nei termini per la presentazione della relativa dichiarazione", lo studio legale "non ha comunque registrato operazioni imponibili per 95.000 euro e 21.000 euro di Iva". La guardia di finanza ha controllato le operazioni bancarie dell’avvocato, che non risulta avere beni nelle proprie disponibilità, anche attraverso l’analisi di conti correnti intestati a terze persone, che ha permesso di certificare movimentazioni per decine di migliaia di euro. 

"Io non ho avuto nulla, non ne so proprio nulla. Forse c’è qualche voce incontrollata che gira ma non riguarda me" ha detto all’Ansa l’avvocato del foro di Aosta Edoardo Valente.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte