Migliorano le condizioni di David Pellissier: i medici sciolgono la prognosi

Il 50enne trasferito nel reparto di chirurgia d'urgenza. Resta riservata, invece, la prognosi del 22enne vittima di un incidente ieri notte.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Cronaca

Migliorano le condizioni della guida alpina David Pellissier. Dopo essere stato ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata, il 50enne della Val di Rhemes, vittima ieri mattina di un incidente sulla falesia a Bruil di Notre-Dame, è stato trasferito da poco nel reparto di chirurgia d'urgenza del "Parini".

La guida, caduta al suolo da circa sei metri di altezza, ha riportato nell'urto un politrauma che interessa soprattutto la parte mediana del corpo. La sua prognosi è quindi stata sciolta e saranno i medici del nuovo reparto, nei primi controlli dopo il trasferimento, a giudicare quanto tempo sarà necessario alla guida per rimettersi.

Restano invece serie le condizioni del 22enne di Quart vittima di un incidente in scooter nelle prime ore di ieri, domenica 14 maggio. Per lui, sedato dai medici per evitare di affaticare il suo organismo, la prognosi rimane riservata e prosegue il ricovero in rianimazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca