Ozein, bimbo di 4 anni muore dopo essere stato investito da un trattore

01 Novembre 2015

Tragedia intorno alle 15.30 di oggi ad Ozein (Aymavilles). Un bambino di 4 anni  – Ervin Buschino – è morto dopo essere stato investito da un trattore. Sul posto è giunto l’elisoccorso che ha trasferito il piccolo al Pronto soccorso dell’Ospedale Parini di Aosta dove però per lui non c’è stato più nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati nell’incidente. La ricostruzione dell’incidente è affidata ai Carabinieri. 

Secondo le prime informazioni il piccolo era seduto sul trattore con il padre Massimo, 42 anni, quando, per cause da accertare, è stato sbalzato a terra su un prato, venendo successivamente travolto da una ruota del mezzo agricolo. L’uomo, allevatore e cuoco nell’albergo di famiglia, è stato il primo a soccorere il bambino allertando il 118.

Sull’incidente la procura di Aosta ha aperto un’inchiesta. "Al momento si può ravvisare una responsabilità del padre. Abbiamo aperto a suo carico un fascicolo per omicidio colposo" ha dichiriato all’Ansa il procuratore capo di Aosta Marilinda Mineccia. Le indagini sono coordinate dal pm Eugenia Menichetti e coinvolgono anche Mineccia.

Exit mobile version