Per entrare in casa spacca un vetro ferendosi, ladro incastrato dall’analisi del Dna

I carabinieri della Stazione di Saint Pierre, all’esito degli accertamenti tecnici esperiti dal RIS di Parma, hanno identificato e denunciato in stato di libertà un serbo, P.V., nato a Zagabria nel 1970. L'uomo è irreperibile.
Cronaca

E’ stato identificato con il supporto del Ris di Parma grazie ad alcune gocce di sangue lasciate su una finestrella che aveva rotto per introdursi in una villetta di Saint-Pierre. I carabinieri hanno identificato e denunciato in stato di libertà un serbo –  P.V., nato a Zagabria nel 1970,  in Italia senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

L’uomo era entrato nei mesi scorsi in una villetta di Saint Pierre mentre i proprietari erano al lavoro ed aveva rubato soldi e gioielli per un valore di oltre 3000 euro. Per introdursi nell’abitazione aveva rotto il vetro di una finestrella sul retro di casa, sul lato meno visibile dalla via.

I carabinieri intervenuti nel sopralluogo avevano notato le gocce di sangue e chiamato i colleghi dell’aliquota operativa abilitati alle operazioni di polizia scientifica che avevano prelevato e repertato le tracce di sangue. Il tutto era stato inviato al RIS che dopo aver fatto l’analisi del Dna ha scoperto che quel profilo genetico era già presente negli archivi ed era di un pluripregiudicato serbo per reati contro il patrimonio. L’uomo, così identificato, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Aosta. L’uomo al momento è irreperibile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte