Pontboset, la Regione pronta a intervenire. “Non lasceremo solo il Comune”

25 Giugno 2016

La Regione è pronta a sostenere Pontboset. A dirlo è stato ieri il Presidente della Regione, Augusto Rollandin. "Stiamo valutando le possibili azioni per sostenere la grave situazione venutasi a creare per il Comune di Pontboset. Gli uffici della Regione sono al lavoro per definire possibili soluzioni per consentire un intervento celere e concreto. Sicuramente il nostro impegno sarà massimo per non lasciare solo il Comune di Pontboset". 

Il Comune deve trovare entro 30 giorni, come stabilito dal Tar del Piemonte, 1,8 milioni di euro da versare alla famiglia del torinese Ilario Favretto, che durante l’alluvione del novembre del 2000 fu travolto in auto da una frana sulla strada tra le località Biel e Courtil, morendo sul colpo.

A chiedere l’intervento della Regione erano stati ieri anche gli amministatori comunali di Uvp. "Oggi il Comune di Pontboset e la sua comunità stanno vivendo un momento particolarmente difficile al quale le Istituzioni valdostane, oltre alla dovuta vicinanza, devono dimostrare tutta la loro sensibilità e capacità nel trovare una soluzione. – sottolineavano in una nota –  E’ in questi frangenti che i principi di solidarietà e sussidiarietà che sono il pilastro delle nostre Autonomie locali, il livello amministrativo più vicino ai cittadini Valdostani, devono prevalere nell’interesse di tutti"
 

Exit mobile version