Voleva cambiare la sua tavola da snowboard vecchia ma, anziché andare a comprarsene una nuova, un giovane di 25 anni della provincia di Novara ha pensato bene di rubare quella di un altro sciatore. Il fatto è successo ieri, domenica 12 dicembre a Pila. Il giovane uscendo dal bar ristorante Grimod ha cercato di fuggire via con la tavola nuova, del valore di circa 1000 euro, lasciando sul posto la sua, più vecchia.
Gli amici del proprietario della tavola rubata hanno però notato il tutto e si sono messi a rincorrere il ladro, avvisando anche i poliziotti in servizio sulle piste da sci.
Bloccato, il ragazzo ha ammesso le sue responsabilità ma è stato comunque denunciato all’autorità giudiziaria per tentato furto. La tavola da snowboard nuova è stata restituita al legittimo proprietario.