Scontro tra moto ed auto nel centro di Aosta: due ragazzi feriti

07 Ottobre 2020

Incidente tra un’auto e una moto nel cuore di Aosta, attorno alle 14.30 di oggi, mercoledì 7 ottobre. Un ragazzo e una ragazza (16 e 17 anni, entrambi valdostani) a bordo del motociclo scontratosi con una vettura, nei pressi dell’incrocio tra le vie Gramsci e Festaz, sono stati soccorsi dal 118 e portati al “Parini”. All’esito delle visite il ragazzo è stato dimesso mentre la giovane è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia e Traumatologia con 30 giorni di prognosi.

Da una prima ricostruzione (la Polizia locale è sul posto per i rilievi), l’auto ha imboccato via Festaz da via Gramsci, in direzione dell’Arco d’Augusto. Nel compiere la manovra si è trovata la carreggiata parzialmente ostruita da un camion fermo a bordo strada e la moto, che procedeva in senso opposto, se l’è vista di fronte all’ultimo, senza riuscire ad evitare l’impatto.

La ragazza passeggero della moto è stata sbalzata dalla sella, finendo sull’asfalto. Era comunque vigile e cosciente all’arrivo dei soccorritori. La moto, dopo l’impatto, ha carambolato, finendo sotto la parte frontale del camion. Sul posto anche i Vigili del fuoco, per la messa in sicurezza dei mezzi e della carreggiata.

Exit mobile version