I baschi verdi delle fiamme gialle hanno sequestrato 40 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina e denunciato a piede libero due persone. La Guardia di finanza ha intensificato i controlli per reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, in occasione del ponte del primo maggio.
Il primo sequestro è avvenuto mercoledì scorso al casello di Aosta, quando i finanzieri hanno fermato un’auto con a bordo due giovani puglesi. I due ragazzi hanno iniziato a dare segno di nervosismo, per cui i militari hanno iniziato controlli più approfonditi, e grazie anche al fiuto di Demon, il cane antidroga, hanno trovato 25 grammi di hashish. I due giovani sono così stati denunciati a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti.
In altri controlli, i baschi verdi hanno sequestrato i cinque grammi di cocaina e segnalato all’autorità giudiziaria, come consumatori, tre giovani torinesi.
Una giovane marocchina, di 25 anni, è stata fermata alla stazione ferroviaria di Aosta, e trovata in possesso di un modesto quantitativo di hashish.