Si fingono addetti dell’Enel e rubano ad un’anziana di 82 anni 950 euro

I carabinieri di Saint-Vincent stanno indagando per risalire agli autori di una truffa ai danni di un’anziana di 82 anni di Nus. Si tratta di due uomini, un ragazzino e un adulto.
Cronaca

I carabinieri di Saint-Vincent stanno indagando per risalire agli autori  di una truffa ai danni di un’anziana di 82 anni di Nus. Si tratta di due uomini, un ragazzino e un adulto.

I due uomini, infatti, nei giorni scorsi, si sono presentati a casa della donna  spacciandosi per impiegati dell’Enel, che dovevano eseguire alcuni lavori.
L’anziana li ha fatti entrare, i due si sono messi a parlare, poi le hanno fatto  vedere una banconota da 50 euro spiegandole che da lì a breve sarebbe stata  messa fuori corso. La pensionata è andata a prendere i soldi che aveva in casa  per confrontarli con quelli che le erano stati fatti vedere. ‘’Anche i suoi sono  ormai fuori corso – le hanno spiegato i due finti operai – si sbrighi a  cambiarli’’. L’anziana è poi andata a riporli. Uno dei due truffatori l’ha  seguita, poi con la scusa di andare a vedere il contatore per i lavori il più  giovane è andato in camera da letto e ha preso i soldi, circa 950 euro. I due si  sarebbero allontanati con una Peugeot 206 di colore grigio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte