I carabinieri di Saint-Vincent stanno indagando per risalire agli autori di una truffa ai danni di un’anziana di 82 anni di Nus. Si tratta di due uomini, un ragazzino e un adulto.
I due uomini, infatti, nei giorni scorsi, si sono presentati a casa della donna spacciandosi per impiegati dell’Enel, che dovevano eseguire alcuni lavori.
L’anziana li ha fatti entrare, i due si sono messi a parlare, poi le hanno fatto vedere una banconota da 50 euro spiegandole che da lì a breve sarebbe stata messa fuori corso. La pensionata è andata a prendere i soldi che aveva in casa per confrontarli con quelli che le erano stati fatti vedere. ‘’Anche i suoi sono ormai fuori corso – le hanno spiegato i due finti operai – si sbrighi a cambiarli’’. L’anziana è poi andata a riporli. Uno dei due truffatori l’ha seguita, poi con la scusa di andare a vedere il contatore per i lavori il più giovane è andato in camera da letto e ha preso i soldi, circa 950 euro. I due si sarebbero allontanati con una Peugeot 206 di colore grigio.