Tampona due auto in centro ad Aosta e fugge: la Polizia locale cerca testimoni

L’incidente ieri sera, alle 20 circa, all’incrocio tra le vie Festaz e Conseil des Commis. L’uomo ha brevemente parlato con gli altri conducenti coinvolti, poi è risalito su una Fiat “Panda” bianca, vecchio modello, e si è allontanato.
Cronaca

La Polizia locale della “Plaine” cerca il responsabile di un incidente stradale avvenuto nella prima serata di ieri, giovedì 26 ottobre, nel centro di Aosta, che si è allontanato subito dopo il sinistro, riuscendo a far perdere le sue tracce.   

I fatti si sono verificati attorno alle 20, all’incrocio tra le vie Conseil des Commis e Festaz. Due auto, che procedevano in direzione del palazzo regionale, erano ferme al semaforo. Una terza è sopraggiunta e ha tamponato quella davanti a sé, spingendola sulla prima del gruppo.

Non un impatto ad alta velocità, ma l’urto per gli automobilisti dei mezzi c’è stato, oltretutto completamente inatteso. I conducenti sono scesi e, come avviene spesso in questi casi, si sono accordati per spostarsi poco più avanti, visti anche i danni non madornali ai veicoli.

A quel punto, la persona a bordo dell’ultima auto è risalita a bordo, ha fatto qualche metro e, probabilmente dopo aver verificato che la sua vettura era in grado di procedere senza problemi, ha accelerato e si è allontanato, facendo perdere le sue tracce e lasciando di sasso gli altri coinvolti.

La Polizia locale, attraverso gli impianti di videosorveglianza in zona, è risalita all’automezzo: si tratta di una Fiat “Panda” di colore bianco, vecchia serie, con fascioni laterali analoghi al modello “4×4”. Gli accertamenti della Sezione infortunistica proseguono in queste ore, visitando le immagini di altre telecamere, per arrivare alla targa del mezzo.

Gli altri conducenti tamponati sono stati portati in Pronto soccorso dalle ambulanze del 118. Dopo le visite di diagnostica, sono stati dimessi in serata, con prognosi di pochi giorni. Il responsabile del sinistro rischia una denuncia per fuga, omissione di soccorso e lesioni. Chi avesse informazioni utili da fornire sull’accaduto, può contattare il centralino del comando di via Mont Emilius al numero 0165 300800.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte