Traffico di cocaina, due arresti

L'operazione della Guardia di finanza è scattata tra Aosta e Torino. Lo spaccio avveniva nel capoluogo regionale e comuni limitrofi.
Cocaina (foto d'archivio)
Cronaca

Due arresti (e una terza persona ricercata, perché latitante) sono il risultato di un’operazione contro il traffico di cocaina scattata nelle scorse ore, tra Aosta e Torino, da parte della Guardia di finanza.

Ai “domiciliari”, su ordinanza del Gip del Tribunale di Aosta, è finito il trentenne romeno Bogdan Marian Ganta, già destinatario in passato di analoga misura cautelare. In carcere, nel torinese, è invece finito Mahmoud Naynia. All’appello manca ancora una donna, che risulta latitante.

Le indagini delle “Fiamme Gialle”, coordinate dal pm Francesco Pizzato, avevano fatto emergere un traffico di cocaina in cui Ganta aveva per fornitori gli altri destinatari degli arresti. Lo spaccio (sono stati identificati una trentina di acquirenti) avveniva ad Aosta e comuni dei dintorni.

Ganta era già finito a processo nell’ottobre dell’anno scorso. Sempre i finanzieri, nel giugno 2018, lo avevano “beccato” all’uscita di Aosta dell’A5 con un etto di “neve” in auto. Per quei fatti aveva patteggiato due anni e tre mesi di carcere (oltre a 6mila euro di multa).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte